Buone feste! Un anno fa iniziava tutto…

Mancano pochi giorni a Natale, e anche noi ci prendiamo una pausa.

Dopo i primi tre eventi organizzati dalla nostra Proloco, possiamo tirare un bilancio dell’anno che sta per concludersi, prima delle feste natalizie.

Un bilancio di come è iniziata e come continuerà questa avventura.

Un anno fa, iniziava ufficialmente il cammino per costituire la proloco: eravamo seduti attorno ad un tavolo, avevamo mille idee (un pò confuse) e tanta voglia di mettersi in gioco per la nostra città.

Abbiamo guardato altre realtà, scritto uno statuto, e finalmente siamo riusciti a costituire l’associazione.

Siamo arrivati a maggio: alcuni hanno deciso di fare un passo indietro, perchè l’impegno era notevole e il lavoro per mettere in pista l’associazione parecchio pesante, altri invece hanno continuato questo percorso.

Ci siamo presentati alla cittadinanza, cercando di invitare quante più persone possibili, per spiegare il nostro progetto, il nostro sogno, e chiedere l’aiuto di chi aveva voglia di spendersi per Mariano, gratuitamente.

Due eventi in programma: il 4/4 Music Contest, e l’Hop Hop Streetfood.

Durante il primo evento abbiamo avuto l’onore di avere sul palco di Villa Sormani grandi talenti musicali, anche se il tempo non ci ha certamente aiutato.

Grande successo per lo streetfood, che ha portato a Mariano parecchie persone da tutta la Brianza, che hanno sfidato il freddo per mettere sotto ai denti del buon cibo e della buona Birra.

Poi un breve periodo di pausa, in cui ci siamo mossi per pianificare gli eventi per il prossimo anno. Ebbene si, proprio così, abbiamo già dovuto pianificare tutto il 2017, fino a dicembre, per la nuova normativa regionale in merito a sagre e fiere su territorio pubblico.

Siamo arrivati a dicembre, e sempre correndo, siamo riusciti a proporre la prima edizione del Natale Marianese: che spettacolo!

Più di 300 famiglie sono scese in Piazza per lanciare la letterina di Natale, mangiare buoni waffle e gustarsi le fantastiche birre artigianali. Il tutto accompagnato dal sottofondo musicale dei fantastici “The trinity”.

In una domenica ricca di eventi, come quella appena passata, vedere così tante persone, dimostra quanto la nostra città sia viva. Più viva che mai.

Con un’immensa felicità per l’anno passato assieme, e con la speranza che nel nuovo anno tanti di voi (che siete arrivati a leggere questo lungo e noioso articolo) vi iscriviate alla nostra associazione per aiutarci,

VI AUGURIAMO UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO.

Articoli simili