Mariano Comense (CO)

Un rinnovamento dovuto

Siamo qui, dopo poco più di un anno di vita della nostra associazione, pronti per ripartire con una nuova stagione.

Cosa abbiamo fatto fin ora?

Una breve introduzione di riepilogo di quanto fatto ci vuole.

Giusto giusto un anno fa, si concludeva il primo evento della Proloco Marianese: il 4/4 music contest, che ha visto sul palco di Villa Sormani, giovani cantanti. La settimana successiva, abbiamo ospitato l’Hop Hop streetfood, all’interno della Piazza Mercato.

A Dicembre, invece, abbiamo messo in pista l’evento natalizio, il “Natale Marianese“, in cui abbiamo visto Piazza Roma riempirsi di famiglie, che hanno potuto vivere il presepe vivente. Lancio di palloncini con letterine Natalizie, Musica dal vivo e beer brulè, hanno accompagnato il pomeriggio di festa.

Inizia il 2017: avevamo molte proposte ma poche forze in campo: siamo riusciti a riproporre il 4/4 music contest e l’Hop Hop Streetfood che, pur avendo nuovamente trovato come ostacolo i temporali del primo weekend di settembre, ha soddisfatto molti.

Durante l’estate, comunque, non ci siamo fermati: abbiamo accompagnato i giovedì sera del cinema (complimenti all’associazione Sedicinoni per l’organizzazione), con i popcorn e lo zucchero filato.

Cosa abbiamo in mente?

“Ribaltone alla ProLoco di Mariano. Lascia la presidente, arriva Pedretti”.

Il titolo de La Provincia parla chiaro. Vogliamo ripartire facendo dei cambiamenti di passo all’interno della nostra associazione.

Partiamo dalla presidenza. E’ doveroso ringraziare Maria Antonietta per il lavoro svolto fin ora, il tempo dedicato, la passione messa in campo e l’impegno che per un anno assieme a noi ha portato avanti.

Come suo successore, abbiamo scelto Vittorio, già membro e fondatore dell’associazione.

Lui ha la giusta personalità di cui abbiamo bisogno in questo momento: sarà il punto di incontro della nostra associazione tra commercianti, altre associazioni e amministrazione.

Già da tempo portavoce degli ambulanti di Mariano, Vittorio ha dimostrato di essere molto in gamba e stimato da tutti sul territorio.

Abbiamo coinvolto nuove persone, tra cui alcuni giovani ed alcuni neo-diciottenni: deve essere una proloco giovane, capace di prendere le tradizioni della nostra città, e rivitalizzarle con delle nuove proposte.

Ringraziamo Claudio Nogara, referente locale per la Confcommercio Como, per l’augurio riportato sull’articolo de La Provincia. Sicuramente il suo appoggio sarà fondamentale in questa nuova ripartenza.

Prossimi eventi?

Stiamo lavorando ad un nuovo progetto, che presenteremo a breve. Crediamo nelle potenzialità della nostra Città, e siamo sicuri che la collaborazione tra associazioni, commercianti, amministrazione e privati, possa portare a dei grandi risultati.

A breve maggiori info. Stay tuned.

Like e Condividi Grazie!

Leave a comment

 

Copyright (c) 2018 – Associazione Proloco di Mariano Comense
Mariano Comense (CO)
segreteria@prolocomariano.it | www.prolocomariano.it

Created by Cupture ☕ • Siti web • grafica • video • marketing • foto • eventi • www.cupture.it

 

Like e Condividi Grazie!